FORMAZIONE E SCELTA DEL CUCCIOLO

Scegliere un cucciolo è una cosa seria, proprio come scegliere a quale scuola iscrivere il proprio figlio, come scegliere che lavoro fare e che casa acquistare.

Purtroppo, l’acquisto o l’adozione di un cucciolo viene fatto in base a pulsioni emotive, ma questo sacrosanto diritto deve essere sostenuto da conoscenze cinofile serie e approfondite.

 La nostra ASD svolge un’attività di consulenza che si prefigge lo scopo di aiutare i suoi soci a trovare il giusto compagno a quattro zampe onde evitare combinazioni disordinate di binomi.

Oltre la scelta, l’ASD Dell’Agoghè fornisce tutti gli strumenti utili per dare sostengo al proprietario per la corretta crescita del cane e ovviamente si presterà particolare attenzioni al cucciolo nella suo sviluppo fisico, intellettuale, sensoriale e emotivo.

Non è così scontato che il nostro cane ci obbedisca o ci riconosca come punto di riferimento dal primo giorno che entra in casa anzi in alcuni casi per lui sarete quasi un “nemico” in quanto nelle prime ore voi rappresenterete la persona che lo ha sottratto dalla certezza del proprio ambiente, dal “calore” dei propri fratelli e del proprio genitore.

Esattamente come faremo con un bambino dovremmo cercare di capire quali sono le doti caratteriali e comprendere come poterle esaltare e valorizzare, fatto questo vi assicuriamo che il rapporto di affetto e fiducia seguirà sicuramente.